https://www.ilsuperuovo.it/la-lotteria-di-shirley-jackson-e-il-capro-espiatorio-il-lato-piu-oscuro-dellanimo-umano/

Estrapolato da un contesto denso, l’uomo è nudo, difronte l’oppositore.

Vestito da cieche ambizioni verbali , lastricate di luccicanti vie diritte e lineari,

che permeano i suoi vuoti occhi di un’ assoluta e apparente invicibilità.

Ruvido e senza pietà, si scaglia con ferocia animale, richiamando i suoi più antichi istinti, sull’ultimo estratto. Seguendo il vuoto narrato della logica vincente.

Appeso ed esamine, il povero estratto, tra tutti sarà colpevole della ben nota, inettitudine sociale dei suoi e, della, non riconosciuta, fame di fama degli altri.

Riunendo così d’un colpo come in una sciarada

un assoluto esistenziale,

di Chi si rifrange nel diverso, di chi lo attacca con parole violente e colpe non volute.

Dando vita alla lotta della povera umana gente.

Proprio come una sciarada.


Frotte di nostrani vincenti camminano con passo spedito e sicuro ,circondati da un ambiente futuristico e dai nomi avveniristici, il cui unico scopo è quello di sottacere il loro spirito di iniziativa , la loro creatività.

Si rincorrono circondati dall’aurea lucentezza del loro arrivismo.

Fulgidi e sicuri si muovono sinuosi, nei loro completi grigi e rigidi, come le loro espressioni.

Intessono relazioni sterili e tabulari condizionati che sia la normalità, il bon ton.

Pronti a prostrarsi al primo venuto, senza un minimo di criticità, rispondendo solo al branding sociale di cui questo ne è portatore.

A sostituire l’emotività, il dialogo…


https://www.informazione.it/a/4D9152BC-24ED-43D1-9F8E-02AD8A6C8C99/Recovery-Fund-Vienna-no-regali-serve-giusto-equilibrio

Il profondo e mistico allineamento planetario per cui, tra tutti i candidati , solo uno è perfettamente compliante con le tracce estratte.

Ci urlate choosy,

siamo flessibili in modo sadomaso

ma volete prodotti di Denominazione di Origine Controllata e Garantita.


https://www.dolcevitaonline.it/in-un-mondo-malato-i-sani-di-mente-vanno-dallo-psicologo/omologazione/

In una delle sue opere Charles Dickens delinea con sagace ironia l’uomo della city per eccellenza, Mr. Podsnap, descivendolo così

“Data una cosí elevata opinione dei propri meriti e della propria importanza, Podsnap aveva stabilito che tutto quello che decideva di ignorare cessava ipso facto di esistere. Questo modo di liberarsi delle cose sgradevoli portava a conclusioni dignitose, oltre che assai comode, e aveva molto contribuito a innalzare il signor Podsnap fino a quella elevata considerazione del signor Podsnap. «Io questa cosa non la voglio sapere; non la voglio discutere, non l’ammetto!»[…]Quale personaggio cosí eminentemente rispettabile, il signor Podsnap sentiva…


Ho 33 anni e una laurea in sc. Biologiche. Dopo la laurea , non pensavo certo che il mondo del lavoro mi accogliesse a braccia aperte ma neanche che la mia laurea valesse quanto un pezzo di giornale qualsiasi.

Ci vuole poco per rendersi conto, che il mondo del lavoro per laureati e non laureati, offre le stesse opportunità.

Se non vuoi proseguire la tua carriera accademica perchè non ne sei convita o perchè quest’anno,non ė il “tuo turno per il dottarato” , nel frattempo che cerchi di capire cosa fare,se espatriare o meno, ti ritrovi a fare colloqui in…


C’è una stanza affollata,arriva lei, sui quarant’anni, ben vestita,sorridente e di bell’aspetto. Sale su di un piccolo palco,guarda la folla ai suoi piedi e inizia il suo show “Benvenuti! Io sono Alessandra. Lavoro in quest’azienda da venti anni. Sono felice di vedervi qui perchè noi vi stiamo dando quest’oppurtunità di lavoro. Quanto siete belli!” dice compiaciuta. “Noi siamo un’azienda in continua crescita, ormai parlo di noi perchè è come se fossimo una famiglia” e continua così per un pò iniziando ad interloquire con la sua nuova famiglia. Ad un certo punto inizia con “Nel mondo esistono persone positive e persone…

Carla G

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store